Arrivano gli Mtv Europe Music Awards 2015. E tu hai il biglietto?

MTV-EMA-2015-Milano

Siete pronti? Se non l’avete ancora fatto, segnate sul calendario questa data: domenica 25 ottobre. Arrivano a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, gli Mtv Europe Music Awards 2015.

Uno spettacolo imperdibile che porta sul palco il meglio delle star internazionali. Tra gli artisti in lizza, nelle varie categorie, Taylor SwiftJustin BieberMiley Cyrus e gli One Direction. Tra le voci italiane Andrea Bocelli che, per l’occasione, si esibirà prima in un set solista, e poi in duetto con Tori Kelly.

L’evento, organizzato dall’emittente televisiva MTV Networks Europe, è uno degli eventi più attesi dell’anno per gli amanti della musica internazionale e non solo. Nel corso della  manifestazione  saranno premiati i cantanti e le canzoni più popolari in Europa. Non è la prima volta che Milano accoglie lo show di MTV, la prima volta fu nel 1998, seguì poi la tappa Roma nel 2004.

Ma questo è un anno speciale per l’Italia e per Milano in particolare, città dell’Expo 2015, protagonista della manifestazione internazionale che ha coinvolto tutti i paesi del mondo, attraverso il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Non è quindi un caso che sarà proprio Milano a ospitare lo spettacolo più cool della musica.

Le origini. L’evento Mtv Europe Music Awards nasce nel 1994, in alternativa all’evento americano chiamato Mtv Video Music Award, dove sono premiati, solitamente alla fine di agosto, i video più originali e visti dell’anno. Ciò che distingue gli MTV EMA è che per ogni Paese europeo vengono candidati i cantanti nazionali più influenti dell’anno, in modo tale che poi ogni Stato avrà il proprio vincitore, in base al voto popolare.

Chi lo presentaEd Sheeran e Ruby Rose. Cantante solista lui, di fama mondiale, che ha venduto di più nel 2014 con l’album “X“: 10 milioni di copie e 54 dischi di platino hanno confermato “X” come l’album di maggior successo degli ultimi anni. A soli ventitré anni, è stato in vetta alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane. mtv-ema-620x372Attrice, modella e dj australiana lei, divenuta famosa per il ruolo di Stella Carlin, nella pluripremiata serie tv “Orange is the new black”. Esplosiva e combattiva, seguitissima sui Social, ha fatto spesso parlare di sé per il suo impegno a favore della comunità LGBT.

Come vederlo. L’evento sarà trasmesso in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. Chi non potrà esserci, potrà godersi lo spettacolo da casa sui canali di Mtv di tutto il mondo, a partire dalle 21. In Italia, il concerto andrà in contemporanea su Mtv (canale 8 del digitale terrestre), Mtv Music (canale 67) e Mtv Next (Sky 133).

Come votare.  Mtv ha individuato gli artisti nominati per ogni categoria. Tutte le categorie, con i vari cantanti candidati, sono presenti nel sito ufficiale dell’evento. Le votazioni on line sono ufficialmente aperte. Potrete votare su mtvema.com, fino al 24 ottobre alle 23.59. Nella categoria italiana, Best Italian Act, la sfida è tra FedezJ-AxMarco MengoniTiziano Ferro e i The Kolors, quinti nominati e scelti dai fan, tramite Twitter.

centocinqueCome procurarsi i biglietti. Acquistare i ticket per gli European Music Awards sembra un’impresa impossibile. Effettivamente procurarsi i biglietti per entrare al Mediolanum Forum, domenica prossima, non è semplice. Alcuni sono già stati sorteggiati a inizio ottobre, altri sono stati messi in palio tra concorsi e iniziative varie, a cura di Mtv e dei suoi partner. Procurarsi un biglietto adesso, a pochi giorni dall’evento, è davvero un’impresa. Ma c’è ancora una possibilità: il concorso di Radio 105. Sintonizzatevi tutti i giorni su Radio 105. Magari uno dei biglietti in palio on air potrebbe essere proprio il vostro. Per maggiori informazioni www.105.net/sezioni/1469/radio-105-agli-mtv-ema-2015.

Comincia il conto alla rovescia, gente. Lo spettacolo più cool della musica sta arrivando!

MilanoNightlife.it MilanoNightlife.it