L’evento più pazzo dell’anno: il Red Bull Flugtag

RED-BULL-FLUGTAG

È in arrivo l’evento più pazzo dell’anno: il Red Bull Flugtag. L’appuntamento è il 19 giugno, all’Idroscalo di Milano. Creatività e coraggio sono le parole chiave. L’obiettivo è costruire delle originali macchine volanti, in grado di sfidare la legge di gravità grazie alla loro forma e alla forza del pilota e del “team spingitore”. I velivoli dovranno essere sprovvisti di motore e librarsi nell’aria con la sola forza dei muscoli.

Sembra una follia ma non lo è. Red Bull Flugtag è giunto alla sua quarta edizione italiana, la seconda consecutiva a Milano dopo il grande successo del 2012.

Per partecipare basterà iscriversi sul sito www.redbullflugtag.it e presentare il proprio progetto. Una volta ricevuto il kit di progettazione, si disegnerà l’aeromobile. La partecipazione è gratuita. Ci sarà tempo fino al 13 marzo per inviare il progetto.

I 40 più originali e divertenti saranno selezionati per essere protagonisti il 19 giugno all’Idroscalo di Milano. Per un’intera giornata, dalle 9.30, il cielo milanese sarà attraversato da strampalati velivoli che alla fine del loro viaggio atterreranno sulle acque dell’Idroscalo. Volare si può, basta crederci.

MilanoNightlife.it MilanoNightlife.it