“Siccome l’altro è impegnato”, Renato Pozzetto fa teatro da solo

PozzettoPage

«Siccome l’altro è impegnato», Renato Pozzetto fa da solo. L’attore torna a teatro e chiama il suo nuovo spettacolo (suo in tutti i sensi, sua è la regia, sua l’idea e lui sarà lo showman sul palco) proprio «Siccome l’altro è impegnato».
Il riferimento è naturalmente al suo partner storico (dal 1964), Cochi Ponzoni, che quest’anno non ci sarà perché impegnato nella lavorazione di una commedia per l’anno prossimo. Nessuna separazione tra i due, torneranno a lavorare insieme nel 2017. Renato Pozzetto attinge quindi dal proprio repertorio (un percorso artistico che attraversa 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema) e porta in scena uno spettacolo che mette insieme cinema e cabaret. Estrapola frammenti dei suoi film più divertenti, li fonde con le sue battute storiche e inserisce il tutto in uno spettacolo teatrale.

Sketch e battute da teatro dell’assurdo si alternano a proiezioni di brevi clip, tratte dai suoi più celebri film, da “Il ragazzo di campagna” alle “Comiche” a “Mia moglie e’ una strega” a “Grandi magazzini”.

12028882_10205007023510680_696942214175330715_o

Ragionamenti, gag e momenti di cabaret ripercorrono tutta la sua carriera artistica, a cominciare dagli inizi, con il Derby di Milano, a tutte le grandi collaborazioni ed amicizie degli anni a seguire. C’è anche musica dal vivo, eseguita da un’orchestra di 4 elementi. Sarà possibile ascoltare intramontabili brani evergreen come Bella bionda, La vita l’è bela, Nebbia in Val Padana.

Le date del 15 e 16 febbraio a Milano, al Barclays Teatro Nazionale, sono state un successo e hanno registrato un inaspettato sold out, anche per lo stesso Pozzetto.

Le prossime date in programmazione sono il 5 e 6 marzo e poi l’11 maggio. I biglietti possono essere acquistati direttamente al box office del teatro, oppure su teatronazionale.it e ticketone.it.

Biglietti: poltronissima 37 euro; poltrona 25 euro; visibilità ridotta 18 euro.

MilanoNightlife.it MilanoNightlife.it