Art Night Out, la notte bianca dell’arte a Milano

Enrico_Galleria

Art Night Out, la notte bianca dell’arte, torna a Milano venerdì 18 marzo. Che siate collezionisti alle prime armi, semplici appassionati o intenditori, potrete acquistare opere d’arte a prezzi più che ragionevoli, oltre che trovare delle vere e proprie occasioni.

Art Night Out 2016 rientra nell’ambito dell’Affordable Art Fair, la fiera che permette di ammirare e acquistare opere d’arte senza spendere un patrimonio. Saranno infatti opere di arte contemporanea di artisti viventi, in vendita a prezzi accessibili, dai 100 euro fino a fino a un massimo di 6000 euro.

Oltre 70 location tra gallerie e atelier resteranno aperte ai visitatori. Una maratona dalle 19 alle 24, alla scoperta (o riscoperta) di quello che la città può offrire, in luoghi spesso al di fuori dei circuiti tradizionali.

Gallerie, associazioni culturali ma anche location insolite della città con aperture straordinarie che gli espositori nazionali e internazionali di Affordable Art Fair hanno voluto aprire al pubblico con mostre allestite ad hoc.

La fiera vera e propria, Affordable Art Fair, si terrà dal 17 al 20 marzo in via Tortona 27, presso il Superstudio più. Per orientarsi nelle varie location che aderiscono alla notte bianca, sarà disponibile l’app della manifestazione, Art Night Out, con una mappa interattiva appositamente creata.

art_night-affordable

 

MilanoNightlife.it MilanoNightlife.it