Fuorisalone Milano 2018: le zone da esplorare

MILANO-DESIGN-WEEK-2018-800x445

Ormai il Salone Del Mobile e il Fuorisalone, sono entrati nel DNA della città di Milano. Una storia che parte nel 1961 con l’inaugurazione del primo Salone Del Mobile di Milano quando il settore del Design inizia ad affermarsi fortemente e Milano è in fermento. Si passa poi dagli anni della “Milano da Bere” (anni 80) con un Italia che cavalca l’onda della crescita economica e questa positività riflette sempre di più anche nell’industria dell’arredamento e del design. Arriviamo poi ai tempi nostri; il Salone del Mobile di Milano è l’evento fieristico principale a livello mondiale nel settore dell’arredamento e del design, evento che ha visto nel 2017 più di 2.000 espositori provenienti da 165 diversi paesi. E’ un importante momento per la città di Milano, per l’economia, il turismo e la promozione del Brand ” Italia”. Il Fuorisalone invece tutto quello che accade al di fuori del mero polo fieristico; l’insieme degli eventi che animano la città di Milano durante le date del Salone del Mobile – dal 17 al 22 Aprile 2018.

Ecco le principali zone di Milano da vivere durante gli eventi del Fuorisalone di Milano 2018.

BRERA DESIGN DISTRICT

Il tema di quest’anno è “Be Human” progettare con empatia e vedrà presenti oltre 300 aziende e 125 eventi durante il perido del Fuorisalone 2018. La zona ovviamente è quella di Brera, che vedrà una serie di appuntamenti ed eventi molto interessanti tra cui l’attesissima “ Brera Design Week”, la notte bianca del design con showroom e negozi aperti fino a tarda serata. Qui tutti gli eventi del Brera design district 2018: breradesignweek.it/it/eventi

Brera

 

PORTA VENEZIA AREA

Durante il Fuorisalone 2018 di Milano tantissimi palazzi storici, ville, cortili nascosti, in generale spazi chiusi al pubblico, aprono le loro porte ai visitatori. A partire da Palazzo Serbelloni ( corso venezia, 16) che si trasformerà in Swarovski Palazzo un pop up store del noto Brand tutto da ammirare. Palazzo del Senato (via Senato 10) ospiterà l’installazione “Surfaces from the Antipodes” di Cleaf, un progetto che riprodurrà all’interno di quattro architetture cubiche le sensazioni tattili e visive di un ghiacciaio, del deserto, della foresta e della città.

san-gregorio-02-660x440

TORTONA DESIGN DISTRICT

La zona di via Tortona è sempre stata sin dall’inizio il cuore pulsante del Fuorisalone di Milano e anche nel 2018 avrà il suo succedersi di eventi e visitatori. Tra i migliori eventi del Tortona Design District del 2018 eccone alcuni selezionati da Milanonightlife.it : “Future is Nhow”tortonadesignweek.com/evento.nhow), Miele ” Creating New Dimensions”tortonadesignweek.com/evento/Miele), Hyundai “Energy Zone” in collaborazione con IED ( tortonadesignweek.com/evento/Hyundai ).

tortona

MilanoNightlife.it MilanoNightlife.it