Nasce a Milano il Grande parco Forlanini

grande-parco-forlanini-2

Nasce a Milano il Grande parco Forlanini, un parco enorme che collegherà il centro città con l’Idroscalo. Nuove aree verdi, percorsi ciclopedonali, cascine e una maxi passerella sul Lambro.

Che sia un luogo dove si potranno svolgere anche concerti ed eventi estivi? Ancora presto per capire se il Grande parco Forlanini potrà essere adibito a concerti o a manifestazioni che coinvolgeranno grandi numeri di persone, ma gli spazi ci sarebbero tutti.

Il corridoio verde non interesserà infatti solo la città di Milano ma diversi comuni – Cologno, Brugherio, Sesto San Giovanni, Segrate e Peschiera Borromeo – e andrà a raddoppiare la superficie dell’attuale Parco Forlanini, per creare un parco metropolitano con il fiume Lambro al centro, condiviso da tutti i comuni dell’Est milanese.

Il progetto “Grande Parco Forlanini” è nato dalla collaborazione tra Comune, associazioni (Associazione Grande Parco Forlanini), università (Politecnico), agricoltori e cittadini e può contare su un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro. A sostegno del progetto anche l’impegno della Fondazione Cariplo che ha messo  a disposizione dell’amministrazione 470mila euro di contributi per la realizzazione di boschi, filari e siepi tra Milano 2 e Via Rizzoli.

Chissà che tra qualche anno non possa essere lo scenario di serate e concerti alla pari di grandi stadi. Ce lo auguriamo.

MilanoNightlife.it MilanoNightlife.it